Batteria montata in alto o in basso? scopriamolo una volta per tutte!

 

Hai mai pensato alla posizione della  batteria su il tuo drone race?

Potrebbe non sembrare un grosso problema giusto?

Sbagliato Lo sapevi  che influisce sulle prestazioni di volo del tuo quad!!La batteria LiPo è di per sé  ha un peso, infatti quest’ultimo  potrebbe cambiare considerevolmente il centro di gravità del tuo drone quando viene spostato.

Quindi la Batteria va montata in alto o montata sul fondo per avere il massimo delle prestazione dal nostro drone race??scopriamolo qui sotto .

 

 

Batteria montata in alto

 

 

Pro

Il vantaggio con il top montato:  il centro di gravità (COG) è più vicino al centro della spinta .

Quando il COG complessivo del tuo quadricottero si avvicina al centro della spinta, la forza che fa ruotare il quad diventa più efficace ed efficiente grazie alla leva più corta e al momento di inerzia minore. Ciò si traduce in una risposta più precisa, un miglior controllo e stabilità.

Un altro vantaggio della batteria montata sopra è che il peso può essere utilizzato per bilanciare il peso della videocamera HD (Gopro) sul lato anteriore.

Infine, è più facile  fare evoluzioni con la batteria nella parte superiore.

 

Contro

La batteria montata sopra richiede più spazio in alto nel telaio, soprattutto se si prevede di utilizzare anche una videocamera HD. Un corpo più lungo significa maggiore resistenza quando si vola velocemente, anche se il problema della resistenza potrebbe non rappresentare un problema al giorno d’oggi con i moderni motori potenti.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner]

Batteria montata sul fondo

Pro

Per montare la batteria sul fondo, è necessario meno spazio, il che consente un design del telaio più leggero e compatto. Ricordiamo con un telaio  più sottile significa anche meno resistenza per il volo ad alta velocità.

la LiPo è protetta meglio dagli urti quando viene montato sotto il telaio.

Un altro vantaggio è che quando si blocca, c’è un’alta probabilità che il tuo quad atterrerà con il lato destro verso l’alto e ti consentirà di decollare nuovamente.Infine, la batteria montata sul fondo non ci si  preoccupa delle dimensioni e della forma della batteria.

 

Contro

Il centro di spinta è in genere ben al di sotto del COG quando la batteria è montata sul fondo, il quadricottero sperimenterà una maggiore inerzia di rotazione.

I sintomi  potrebbero essere meno stabilità e agilità, potreste anche notare l’effetto del pendolo in alcuni casi estremi. Ma poiché oggi giorno disponiamo di macchine così potenti, questo svantaggio è solitamente difficilmente osservabile.

È anche più facile graffiare, forare e danneggiare la batteria quando si atterra su superfici ruvide.Conclusione

Questo è un argomento controverso e la decisione dipende in realtà dalle preferenze personali e da ciò che è permesso fare a causa della limitazione del frame.

Ricevi email  riservate ai membri, coupon di sconto su prodotti relativi ai Droni e i consigli di Drone24hours.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu

×

Come possiamo aiutarla?

Se vuole maggiori informazioni su spedizioni, pagamenti, resi e taglie può leggere qui. Se vuole assistenza può scriverci un'email su info@drone24hours.com o Whatsapp cliccando qui sotto.

×