10%

Sconto Benvenuto

Sul Primo Acquisto

Inserisci Coupon

DRONE10

GUIDA DEFINITIVA SU COME SCEGLIERE UN TELAIO PER UN DRONE RACING FPV

QAV-SKITZO

In questa GUIDA vogliamo fornire una panoramica su cosa guardare per ottenere il miglior frame adatto alle proprie esigenze e su come il frame influenzi le prestazioni di volo.

Un telaio da corsa FPV ben sceltò può aiutarvi ad avere un vantaggio sulla concorrenza.

CHE COS’E’ UN FRAME/TELAIO?

Un frame è come un’armatura per tutti i componenti elettrici sensibili che costituiscono un drone da corsa.

È essenziale che un telaio sia il più resistente e robusto possibile, pur rimanendo adeguato alle esigenze del pilota senza ostacolare l’esperienza di volo e l’inevitabile manutenzione che ne conseguirà.

MATERIALI

Un telaio mini quad può essere realizzato con qualsiasi materiale si possa pensare: legno, plastica stampata in 3D, plastica stampata ad iniezione, fibra di vetro , alluminio o persino tubi in PVC.

Tuttavia, la fibra di carbonio rimane il materiale più popolare per i telai mini quad grazie al suo costo relativamente basso e alle eccellenti proprietà fisiche:

  • Peso leggero: più leggero significa maggiore velocità, migliore agilità, tempo di volo più lungo e inerzia meno distruttiva in caso di incidente
  • Resistenza: la fibra di carbonio è nota per essere relativamente dura e resistente
  • Rigidità: La rigidità del telaio è importante per la stabilità e le prestazioni di volo

Tuttavia ci sono alcuni aspetti negativi dell’utilizzo della fibra di carbonio per i frame:

  • La fibra di carbonio è elettricamente conduttiva. Se si hanno fili in tensione che toccano il telaio, si potrebbero verificare cortocircuiti e bruciare componenti
  • Blocca anche i segnali in radiofrequenza (come 2.4Ghz e 5.8Ghz), quindi assicurati che le tue antenne non siano nascoste all’interno del frame

Nel resto di questo articolo, ci concentreremo su mini quad in fibra di carbonio.

COM’E’ FATTO UN FRAME

Il telaio si divide in 2 parti, corpo e le braccia.

Le braccia sono dove installare i motori e molto spesso anche gli ESC. Le braccia sono progettate per durare e di solito sono realizzate con lastre in fibra di carbonio da 3mm a 4 mm, oggigiorno sta diventando comune vedere frame con spessore 5 mm e anche 6 mm usati per le braccia.

Il corpo ospita e protegge i componenti elettronici tra cui controller di volo , PDB, telecamera FPV , VTX, ecc. In genere è costituito da una piastra di fondo, una piastra superiore e alcuni distanziali tra loro per tenerli insieme saldamente.

DIMENSIONI FRAME

La dimensione di un telaio, viene chiamata interasse, si calcola misurando la diagonale da motore a motore in mm

La dimensione del frame ha una grande influenza sul vostro drone come:

  • Dimensione massima dell’elica
  • Dimensioni del motore
  • ESC 4 in 1 o individuali
  • Compatibilità con telecamere FPV e HD
  • Momento di inerzia
  • Resistenza dell’aria
  • Peso totale

La dimensione di un frame determina la scelta della maggior parte dei componenti che userete nella costruzione di Un drone quindi quando pensate di iniziare a costruire un drone assicuratevi prima di aver già scelto un Frame .

I motori sono montati all’estremità delle braccia, più lontani sono dal centro, maggiore è il momento di inerzia, che introduce una tendenza a resistere all’accelerazione angolare e alla decelerazione. A parità di tutte le altre cose, più piccola è la cornice, più il velivolo diventa agile.

Inoltre, più grande è il telaio, maggiore è la resistenza all’aria quando si vola in avanti. Il peso del telaio aumenta anche a causa dell’aumento di materiale.

FORME DEL FRAME

La forma del telaio o del braccio Non riguarda solo l’aspetto ma influisce anche sulle prestazioni di volo.

Potrebbe sembrare che la forma del frame siano molto simili e tutti rettangolari, ma ognuno di questi tipi di frame ha prestazioni diverse.

Attualmente, ci sono nel mercato ci sono molti tipi di frame qui sotto vi citeremo i più diffusi :

H FRAMES

Cornici con stile H. Hanno uno spazio illimitato per i componenti, rendendo questi frame molto facili da costruire.

Le braccia si collegano nella parte anteriore e posteriore del corpo su una cornice a “H”. Crea un corpo lungo e spazioso che può ospitare comodamente la tua elettronica.

La fotocamera HD e la batteria possono entrambi sedersi sulla piastra superiore e il peso del quad è più esteso. Per questo motivo, potrebbe sembrare meno agile rispetto ai nuovi X frame a causa del più alto momento di inerzia sull’asse del passo. Tuttavia, alcune persone preferiscono questo comportamento per un volo di stile libero più agevole.

CORNICE X

Su una cornice a X tutte le braccia si incontrano al centro formando una “X”, con larghezza e lunghezza uguali (il layout del motore è un quadrato). Il corpo viene accorciato il più possibile e i componenti sono pensati per essere impilati nel mezzo per ottenere una massa più centralizzata. Ciò si traduce in un minor momento di inerzia e in definitiva in caratteristiche di volo più scattanti rispetto ai telai H, più ideali per le corse FPV.

I telai stile X sono normalmente più leggeri a causa della riduzione del materiale, ma a causa del corpo più piccolo, potrebbe essere un po ‘più difficile da costruire. Tutto è impilato al centro come una torre, compresa la fotocamera HD e la batteria.

CORNICE HYBRID-X

L’Hybrid-X ha i bracci del telaio X, ma il corpo lungo del telaio H. Alcuni sostengono che questo ha poche o nessuna differenza rispetto al frame H in termini di caratteristiche di volo, dal momento che la distribuzione di massa è la stessa. Ma penso che ci sia una differenza nel modo in cui le spinte sono applicate sul telaio (pensate alla leva). Ci può anche essere un cambiamento nel modo in cui le vibrazioni prop / motone vengono trasferite alla FC in diverse direzioni attraverso le braccia.

STRETCH X FRAME

Molto simile ad un telaio “true-X” in apparenza, la “stirata X” ha le braccia configurate più vicine tra loro nella parte anteriore e posteriore. L’idea è di migliorare le prestazioni in curva nelle corse e nei voli ad alta velocità.

Lo spostamento dei puntelli posteriori lontano dai puntelli anteriori può ridurre al minimo la turbolenza dell’aria, consentendo al velivolo di rimanere più stabile quando vola veloce.

i telai X stretch richiedono un tocco leggermente diverso quando si sintonizzano PIDe velocità, a causa del cambiamento della geometria del telaio. I frame X stretch sembrano essere più sensibili / reattivi sull’asse del rotolo rispetto a un frame X standard.

Inoltre tendono a pesare leggermente di più a causa del materiale aumentato utilizzato nelle braccia più lunghe.

CORNICI QUADRATE (SCATOLE)

Una cornice quadrata potrebbe essere basata su una cornice H o X, con materiale aggiuntivo all’esterno che collega i supporti del motore. Questo in pratica crea una struttura più dura che ha meno probabilità di avere braccia rotte. Tuttavia, l’aumento dei blocchi di materiale favorisce il flusso d’aria, aumenta il peso e la resistenza dell’aria. Non è una buona scelta per i velivoli ad alte prestazioni, a meno che tu non sia nuovo per questo hobby e ti preoccupi di rompere le cose.

UNIBODY – INTEGRALE

La scelta un telaio unibody o un telaio dai bracci sostituibili può essere difficile.

I vantaggi di un telaio unibody sono la facilità d’uso dovuta al non aver bisogno di assemblare una collezione di piastre in carbonio.

I telaio con i bracci separati sono in genere più economici dei telai unibody poiché non richiedono la maggior parte del foglio di carbonio da cui vengono tagliati.

La natura sostituibile delle braccia consente inoltre di progettare il quad più leggero, perché le braccia possono essere ridotte a una larghezza più stretta.

Se un braccio si rompe, può essere facilmente sostituito rapidamente per un costo ridotto.

La natura sostituibile dei telai dei bracci separati promuove l’affidabilità, un fattore importante da considerare soprattutto se il telaio selezionato deve essere competitivo.

Quali sono i Frame adatti alla pista e quali al freestyle ?

Drone Frame FPV debba essere appropriato solo per il freestyle o per le corse, quella scelta è solo per il pilota che decide

Per la pista il fattore più importante è il peso e la resistenza agli urti. Avere braccia leggere e facili da sostituire di solito, è consigliata una configurazione X o stretch X da 180-220 mm motore-a-motore e con un peso inferiore a 80 g è più a suo agio in pista. Un X XH vero o X XH ampio

Per il freestyle, il fattore più importante per noi deve essere la facilità con cui si costruisce / ripara e quanto bene resiste agli arresti anomali qui è consigliato scegliere una cornice di circa 220-250 mm con un peso preferibile di 140 g o meno più favorevole per il volo freestyle.

CONCLUSIONE

Avrai ben capito che quando scegli un nuovo frame Ci sono molte considerazioni fa fare nel design, nell’estetica, nelle caratteristiche, nella facilità di creazione, nella collocazione dei componenti e nell’esperienza dell’utente.

Siamo arrivati alla fine di questa GUIDA speriamo che questa guida ti abbia aiutato a capire le basi del mini quad frame!

Cerchi idee per un frame?

Ricevi email riservate ai membri, coupon di sconto su prodotti relativi ai Droni e i consigli di Drone24hours.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: