GUIDA DEFINITIVA SU COME SCEGLIERE UNA SCHEDA DI DISTRIBUZIONE DI ENERGIA

Cos’è una scheda di distribuzione dell’alimentazione PDB?

Il termine “PDB” è un acronimo per “Power Distribution Board”. Si tratta di un piccolo circuito stampato con almeno 5 pastiglie di saldatura positive e negative collegate tra loro. Come suggerisce il nome, è responsabilità del PDB fornire energia a tutti i sistemi elettrici del quadricottero. Lo fai saldando la batteria a uno dei pad, poi saldando i tuoi 4 ESC agli altri.

La maggior parte dei PDB contiene anche dei circuiti extra. Come minimo, un regolatore da 5 V è generalmente incluso. Questo è generalmente utilizzato per accendere il controller di volo, la maggior parte dei quali non funzionerà con i 12-16 V provenienti dalla batteria. Alcuni PDB possono contenere anche altri regolatori di tensione, filtri di alimentazione, OSD o altri dispositivi elettronici che non si introducono nel controllore di volo.

Hai bisogno di un PDB? Non proprio. È possibile unire tutti i fili insieme in modo tale che i cavi della batteria siano saldati direttamente alle ESC e bypassare la necessità di un PDB. Tuttavia, questo tipo di configurazione è al tempo stesso disordinato e pesante, e te ne pentirai quando arriverà il momento di riparare i componenti danneggiati.Le PDB più economiche sono vendute a soli 10 euro.

Come funziona?

Non c’è molto da fare per un PDB perché è semplicemente un circuito base che collega tutti i connettori di terra tra loro e tutti i connettori positivi insieme consentendo di alimentare tutte le apparecchiature sul drone in modo semplice e pulito invece di avere un nido di uccelli di cavi di alimentazione che vanno tra tutti i tuoi attrezzi.

Regolatore di tensione

Alcune schede PDB includono anche un regolatore di tensione, noto anche come BEC. Un regolatore di tensione è un piccolo circuito che regola la tensione su un valore specifico, comunemente 5 V o 12 V. Quindi, se si utilizza una batteria LiPo 4S (che è 14,8 V), il regolatore di tensione convertirà quella tensione e produrrà una tensione costante di 12 V o 5 V che è possibile utilizzare per alimentare determinate apparecchiature quali luci LED o apparecchiature FPV che è molto funzionalità utile in quanto non tutte le apparecchiature sul tuo drone saranno in grado di funzionare su 14.8V. Il PDB mostrato sotto 331 include due circuiti di regolazione della tensione, uno di essi fornisce un’uscita 12V costante, mentre gli altri sono regolabili a qualsiasi voltaggio richiesto.

Come scegliere una scheda di distribuzione dell’alimentazione

Ci sono dei fattori principali da considerare quando si tratta di scegliere un PDB per il tuo drone. Anche se alcuni kit di frame multirotor includono un PDB o uno integrato in una delle piastre HTE Frame, è comunque una buona idea controllare le specifiche per assicurarsi che funzionerà con i vostri motori / ESC.

Current Rating
L’aspetto principale della sicurezza in termini di scelta di un PDB per il tuo drone è quello di assicurarsi che il PDB sia in grado di gestire la quantità di corrente necessaria per il suo passaggio.

Il modo per risolvere questo problema è abbastanza semplice, devi semplicemente controllare le valutazioni dei tuoi ESC sul tuo multicottero per trovare il massimo assorbimento di corrente totale. Quindi, se stiamo costruendo un quadricottero che usa ESC da 30A 4x, abbiamo idealmente bisogno di un PDB in grado di gestire (4x30A) 120A. Tuttavia, in realtà non voleremo con il nostro quadricottero al massimo, così potremmo farla franca con un PDB da 100 A, ma a nostro parere è sempre meglio spendere di più e usare una PDB sovrastimata perché vale il fattore di sicurezza extra.

Numero di connettori
Una cosa abbastanza ovvia da considerare è assicurarsi che il PDB abbia connettori sufficienti per tutti i vostri ESC in modo da poter saldare facilmente tutto alla scheda.

Regolatore di tensione
Come accennato prima di avere un regolatore di tensione a bordo del PDB fornisce un modo conveniente per alimentare le apparecchiature ausiliarie sul drone multirotore, come i LED esterni o le apparecchiature FPV.

Così ora che conosci le basi di ciò che è un PDB, ti auguro di essere meglio informato quando si tratta di scegliere un PDB per la tua prossima generazione di droni multirotore. Se hai mai domande o commenti, aggiungili qui sotto.

OSD:

Alcuni PDB includono chip OSD (On-Screen Display)sono integrati. Il chip OSD inietterà il testo sul tuo feed video, fornendo dati di volo come il voltaggio della batteria, tempo di volo, RSSI e molto altro. il che semplifica in modo significativo il cablaggio da eseguire se si desidera un OSD.

conclusione

Ci sono molte opzioni disponibili quindi prenditi il ​​tempo per guardarti intorno va allla ricerca di recensioni o video esplicativi per i prodotti che stai considerando può essere un ottimo modo per capire meglio le caratteristiche e le capacità prima di effettuare l’acquisto.

Ricevi email riservate ai membri, coupon di sconto su prodotti relativi ai Droni e i consigli di Drone24hours.com

[mc4wp_form id=”838”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu

×

Come possiamo aiutarla?

Se vuole maggiori informazioni su spedizioni, pagamenti, resi e taglie può leggere qui. Se vuole assistenza può scriverci un'email su info@drone24hours.com o Whatsapp cliccando qui sotto.

×