10%

Sconto Benvenuto

Sul Primo Acquisto

Inserisci Coupon

DRONE10

Domande frequenti ricevente rapidFIRE 5.8GHz

Schermata 2019-03-28 alle 12.29.29

Documento dal vivo che potrebbe cambiare sotto i tuoi occhi …

 

Questo documento tenta di rispondere ad alcune delle domande più frequenti sul modulo rapidFIRE. Se il problema non è affrontato qui, si prega di contattare il rivenditore prima, e se non sono in grado (o non vogliono) di aiutare, inviare una email a [email protected]con una descrizione del problema (e il nome del rivenditore che non ha supportarti).

FAQ

 

Problema
Uno dei miei ricevitori sembra fallire dopo un po ‘e una delle barre RSSI scompare. .
Soluzione
Ciò è dovuto al fatto che il modulo entra in uno stato di bassa potenza e si verifica sugli occhiali di protezione del dominatore prima delle edizioni HDO e T2. Si prega di leggere la sezione sul manuale di alimentazione del modulo.

 

 

Problema
Il mio display in-Goggle sta saltando, specialmente quando faccio un acceleratore sul mio quad.
Soluzione
Questo è in genere un problema di cablaggio sul lato quad, dove le alte correnti causano un’interruzione dell’immagine video dal vTx. Se un OSD è incluso nel quad, potrebbe essere “lampeggiante” quando i motori vengono posti sotto carico. Questo è un segno che l’OSD interno non può sincronizzarsi sul video in arrivo. Per risolvere il problema, controllare attentamente il cablaggio della telecamera-> FC / OSD-> vTx. Per i trasmettitori video ‘HV’ assicurarsi che siano alimentati direttamente dalla batteria di volo.

 

 

Problema
La mia fotocamera non sembra essere compatibile con rapidFIRE e non riesco a trovarla nell’elenco di compatibilità della fotocamera.
Soluzione
A partire dal lotto 2, non ci sono telecamere conosciute che sono incompatibili con rapidFIRE. Se si dispone di un modulo lotto 1, contattare centri di assistenza o riparazione per un aggiornamento gratuito a livello di batch 2. L’elenco di compatibilità della fotocamera attuale può essere trovato qui .

 

Problema
Il mio DVR registra rumore, mentre i miei occhiali mostrano l’immagine corretta.
Soluzione
Prova a riformattare la Micro SD Card negli occhiali. rapidFIRE ha una sola uscita video, quindi non è possibile emettere un’immagine corretta sugli occhiali e disturbi al DVR.

 

Problema
Ho aggiornato il firmware del mio modulo rapidFIRE e ora non funziona.la versione di rapidFIRE nella pagina di stato mostra 0.0.0
Soluzione
Ciò è causato da un aggiornamento non riuscito, che è estremamente raro, ma è stato segnalato più volte. Una correzione per questo è spiegata nel seguente video.

Video di YouTube che descrive la correzione

 

Problema
Come faccio a sapere da quale lotto proviene il mio rapido FUREFIRE?
Soluzione
Il batch 2 (e successivo) ha un blocco di schiuma tra i due connettori SMA per proteggere l’OLED durante la produzione.

 

Problema
Vedo occasionali ‘black jumping’ nel mio DVR, ma non lo vedo nei miei occhiali.
Soluzione
Questo è un problema noto con il DVR FatShark (e altri simili), che sembra essere ridotto quando viene utilizzata la modalità NTSC. Questo problema si verifica anche con altri moduli Rx che utilizzano tecniche di fusione di immagini simili. È stata pubblicata una versione sperimentale di FatShark DVR, v1.2, che risolve questo problema.https://www.immersionrc.com/?download=5927

 

Problema
Posso aggiornare il mio modulo Batch 1 allo stato Batch 2?
Soluzione
I moduli Batch 2 offrono una maggiore sensibilità, questo non può essere aggiornato, ma la modifica della compatibilità della fotocamera nel lotto 2 può essere eseguita su un modulo batch 1. Per avviare il processo presso uno dei nostri centri di riparazione in tutto il mondo, inviare un’e-mail a [email protected]

 

Problema
Vendete le ante dei moduli rapidFIRE in qualsiasi colore diverso dal rosso?
Soluzione
Sì, sono stati rilasciati due prodotti, RFIREDR1 e RFIREDR2.

Il primo è verniciato bianco lucido, mentre il secondo è in plastica bianca non verniciata per la pittura fai-da-te. Altri due sono in produzione, uno è trasparente, uno è verniciato nero lucido.

 

Problema
La mia qualità video non è eccezionale, ho un sacco di “rumore” bianco in alcune parti dell’immagine, o lo stesso rumore nero.

Inoltre il mio raggio d’azione è inferiore al previsto.

Soluzione
Assicurarsi che il modulo sia sintonizzato sulla frequenza corretta. Molte delle frequenze utilizzate in FPV sulla banda a 5,8 GHz sono distanti solo pochi MHz. Utilizzare l’analizzatore di spettro per verificare che il trasmettitore sia sulla frequenza corretta.

 

Problema
Sto cercando di aggiornare il mio rapidFIRE ma non viene rilevato dallo strumento di aggiornamento.
Soluzione
  1. Assicurarsi che i driver corretti siano installati nel PC. Il collegamento viene visualizzato nella prima pagina dello strumento di aggiornamento.
  2. Assicurarsi che il cavo micro USB utilizzato sia un cavo dati e non solo un cavo di alimentazione (in genere non contrassegnati)
  3. Assicurarsi che il joystick sia premuto mentre il cavo USB è inserito per entrare nella modalità bootload (il modulo dovrebbe iniziare a scaldarsi ma nulla viene visualizzato sul display OLED).

 

Problema
Sto vedendo un’immagine in bianco e nero quando si usa rapidFIRE con il Dock King.
Soluzione
Il Dock King sembra avere alcuni problemi con il pilotaggio di più uscite analogiche. Ogni uscita (AV1, AV2, DVR) che viene collegata riduce l’ampiezza del segnale al punto in cui è al di fuori delle specifiche video composito PAL / NTSC.
Disconnettere il DVR e lasciare solo una porta AV collegata potrebbe migliorare la situazione.Questo sembra essere dovuto al fatto che i 4 target AV sono tutti collegati in parallelo in questo prodotto e quindi non è qualcosa che può essere risolto nel firmware.

 

 

Problema
L’aggiornamento rapidoFIRE non sembra funzionare sulla versione coreana di Windows.
Soluzione
Ne siamo consapevoli e stiamo lavorando a una soluzione.Per il momento, per l’aggiornamento occasionale del firmware, utilizzare Windows 10 in inglese.

 

Problema
La modalità “Audio off” del firmware RapidFIRE v1.2.4 non sembra rimuovere completamente l’audio.
Soluzione
Questo è normale, stiamo spegnendo la parte audio del ricevitore, ma alcuni rumori di basso livello sono ancora registrati nel DVR. Se provi con e senza l’audio disattivato, noterai che i livelli sono molto diversi, e con l’audio disattivato le registrazioni sono molto più facili per le orecchie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *