10%

Sconto Benvenuto

Sul Primo Acquisto

Inserisci Coupon

DRONE10

i Migliori droni sotto i 100€

Droni_PS

ecco alcuni dei migliori droni disponibili attualmente sul mercato. Io mi concentrerò principalmente sui mini-droni e sui droni giocattolo adatti a tutti, ma nella lista troverai anche alcuni droni adatti ad un uso semi-professionale.

EACHINE E010 Mini UFO

Drone

Un piccolo quadricottero con giroscopio a 6 assi caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo: probabilmente l’ideale per muovere i primi passi nel mondo dei droni. Misura 9.5 x 9.5 x 5 cm, ha un’autonomia di circa 5 minuti in volo e dei tempi di ricarica di 30-50 minuti. Si guida tramite telecomando e supporta una distanza di volo di 30 metri.

JJRC H36

Drone

JJRC H36 è un mini-drone di 95x95x50 mm caratterizzato dalla presenza di un giroscopio a 6 assi e di una batteria da 150 mAh che assicura fino a 5 minuti di volo. Supporta la modalità headless, la funzione di ritorno alla base con un tasto, il flip 3D e il flip 360. Si comanda tramite un telecomando wireless (2.4GHz) alimentato da due batterie AA, non incluse nella confezione di vendita.

FPVRC RC X5C-1

Drone

Se vai alla ricerca di un drone giocattolo dotato di telecamera, puoi prendere in considerazione questo FPVRC RC X5C-1 che ha quattro eliche, un giroscopio a 4 assi ed è equipaggiato con una telecamera da 0.3MP. Misura 31.5 x 31.5 x 7.5 cm e ha un’autonomia di circa 7 minuti. Supporta il flip 3D e dispone di una bussola automatica che permette di orientare il drone sempre verso di sé. Si comanda tramite telecomando wireless a 2.4GHz. Inclusa nel prezzo c’è anche una coppia di eliche di ricambio.

Syma X5HC

Drone

Un altro mini-drone con telecamera che vale la pena prendere in considerazione sotto la soglia dei 50 euro è il Syma X5HC che ha quattro eliche, un giroscopio a 6 assi e una fotocamera da 2MP. Dispone di luci a LED, di supporto al volo notturno e consente di effettuare sia il flip 3D che il 3D rollover. Le sue misure sono pari a 330 x 330 x 110mm, ha un’autonomia di 5-7 minuti in volo e si guida tramite un telecomando a 2.4GHz (alimentato da 4 batterie AA non incluse nella confezione di vendita).

Eachine E55

Drone

Eachine E55 è un piccolo quadricottero equipaggiato con una videocamera da 0.3 Megapixel e un giroscopio a 6 assi che si può guidare tramite telecomando wireless o app per smartphone. Misura 6.5 x 6.5 x 2.5 cm, supporta la modalità headless che consente il pilotaggio del drone in maniera indipendente dal suo orientamento ed effettua numerose acrobazie. La sua autonomia è di 6-8 minuti in volo.

Syma X5SW

Drone

Un altro quadricottero a marchio Syma. Dispone di una fotocamera da 0.3 MP e si può comandare sia tramite telecomando che tramite smartphone. La sua autonomia è di circa 5,5 minuti in volo, supporta vari tipi di acrobazia tra cui la rotazione a 360 gradi e ha un raggio d’azione di circa 50 metri. Misura 315 x 315 x 105 mm.

Syma Toys X5C-1 Explorers

Drone

Un drone un po’ più grande e avanzato rispetto a quelli menzionati in precedenza. Si tratta di un quadricottero con giroscopio a 6 assi e fotocamera da 720p integrata. Supporta il flip a 4 vie (sinistra, destra, avanti, indietro), supporta le microSD fino a 4GB e ha un’autonomia di 6-8 minuti per carica. Supporta una distanza massima di 50 metri circa. Misura 31.5 x 31.5 x 7.5 cm per 103 grammi di peso e viene fornito completo di telecomando. È consigliato solo per chi ha un’età minima di 14 anni.

REALACC CX-10WD-TX

Drone

Un buon mini-drone con fotocamera integrata (720p). Ha quattro eliche, supporta tre velocità di volo, l’atterraggio e il decollo automatico e ha un’autonomia di circa 5 minuti. Si può comandare tramite telecomando o smartphone, ha un raggio d’azione di 20-40 metri e supporta il FPV, quindi permette di guardare in tempo reale quello che viene inquadrato dalla telecamera. Le sue misure sono pari a 2.50 x 4.20 x 4.20 cm per 18 grammi di peso.

Syma X5SW

Drone

Un drone con videocamera integrata (0.3MP) caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo. Si può comandare tramite telecomando e app per smartphone, ha un raggio d’azione di oltre 80 metri, un’autonomia di 5-10 minuti (a seconda se si tiene la videocamera accesa o meno) e consente di effettuare acrobazie a 360 gradi. Supporta un sistema di live view che permette di sapere dove si trova il drone tramite la videocamera integrata, ma non consente di effettuare un vero e proprio FPV per la guida da remoto. Misura 310 x 310 x 105 mm per 113 grammi di peso. Viene fornito completo di telecomando e microSD da 4GB su cui archiviare le riprese. Supporta anche la modalità headless che permette di pilotare il drone indipendentemente dal suo orientamento.

Mondo Motors 63332 – X31.0

Drone

Altro drone giocattolo con videocamera integrata, ideale per chi vuole muovere i primi passi nel mondo dei SAPR ma non vuole spendere tanto. Monta un giroscopio a 6 assi, supporta quattro canali di direzione (alto/basso destra/sinistra avanti/indietro), l’inversione ed effettua acrobazie a 360 gradi. Ha un raggio d’azione di circa 50 metri, si può comandare tramite telecomando e supporta il FPV per vedere le riprese in tempo reale tramite app per smartphone. L’autonomia è di circa 10 minuti per carica, ma si possono acquistare dei battery pack esterni. Le sue dimensioni sono di circa 30 cm.

Potensic U42W

Drone

Sulla soglia dei 100 euro ti consiglio di prendere in considerazione anche il Potensic U42W, un quadricottero di piccole dimensioni dotato di fotocamera da 720p e giroscopio a 6 assi. Supporta la funzione di hovering che permette di mantenere costantemente il livello di altitudine raggiunto dal drone, si può girare a 360 gradi e supporta il live feed delle riprese, quindi permette di visualizzare in tempo reale e di registrare le riprese sullo smartphone. Viene fornito con quattro eliche di scorta e una coppia di batterie da 500mAh che garantiscono circa 10 minuti di autonomia ciascuna.

Ricevi email riservate ai membri, coupon di sconto su prodotti relativi ai Droni e i consigli di Drone24hours.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: