10%

Sconto Benvenuto

Sul Primo Acquisto

Inserisci Coupon

DRONE10

Qual è la differenza tra antenne RHCP e LHCP?

rhcp-lhcp

 

I droni hanno bisogno di antenne per rispondere alle istruzioni date dalla persona che detiene il controller. Un ostacolo tecnico che potresti incontrare quando decidi la configurazione del tuo feed video FPV è il tipo di antenne da utilizzare. Esistono due tipi di antenne, RHCP e LHCP. Non essere sopraffatto, è facile, abbiamo delineato le basi di seguito.

Le antenne RHCP sono note per intero come antenne polarizzate circolari polarizzate a destra. Le antenne LHCP sono conosciute integralmente come antenne polarizzate circolari a sinistra. A volte, entrambi sono noti semplicemente come antenne circolari polarizzate (CP). A causa della sua natura polarizzata, questo tipo di antenna riduce qualsiasi interferenza radio con un processo noto come multipathing. Questo blocca i segnali radio indesiderati e può dare un segnale molto più pulito.

La principale differenza tra RHCP e LHCP è la differenza nei lati della polarizzazione. L’RHCP utilizza la polarizzazione sul lato destro mentre l’LHCP utilizza la polarizzazione sul lato sinistro. Di solito, quando acquisti questa attrezzatura, verrà in coppia sia per il ricevitore che per il trasmettitore. Se si ordina una sostituzione o si personalizza l’attrezzatura, la regola di base è riportata di seguito.

Assicurati di utilizzare lo stesso tipo di ricevitore e trasmettitore.
Entrambi i tipi sono buoni come l’altro. Tuttavia, è essenziale utilizzare un tipo alla volta ed evitare di mescolarli insieme. Se non si combina l’intervallo non sarà così buono, e si avranno molte interferenze, infatti, l’intervallo sarà ridotto a un massimo di -30 dB che è circa 1000 volte più debole di un’antenna corrispondente.

Scegli il meno popolare
La polarizzazione delle antenne è interlacciata su canali vicini l’uno all’altro. Questo è il vantaggio di Circular Polarization (CP) e ciò consente di avere più canali radio nella stessa frequenza senza interferenze.

Se tu e tutti i tuoi amici utilizzi LHCP, può comunque causare interferenze, se più volantini si trovano nella stessa area, puoi ridurre ulteriormente le interferenze assicurando che sia in uso una combinazione di antenne sinistra e destra. Se tutti i tuoi amici usano LHCP e usi RHCP, avrai un segnale molto più pulito, quindi è meglio usare il tipo di antenna meno popolare.

Ricordati di effettuare sempre dei test sul campo quando entri in una nuova area di volo, poiché ogni posizione avrà gamme di segnale diverse e assicurati sempre di informare chiunque nell’area delle tue avventure FPV. Spero che questo ti abbia aiutato a imparare la differenza tra le antenne di polarizzazione circolare RH e LH, abbiamo alcune antenne CP fai-da-te disponibili e ti assicuriamo di porre qualsiasi domanda, e il nostro team può aiutarti.

 

Di Charise BG -29 novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *